Area Mente - Fsbshow 12-13 marzo 2016
2016 12 marzo

Area Mente

Area Mente

AREE DEDICATE ALLE TEMATICHE DELLA "MENTE"

"Intesa come chiave di accesso ad un grado di maggiore consapevolezza."

Capita a quasi tutti di avere la sensazione che nella vita ci manchi qualcosa, ma senza capire esattamente cosa.

Questo è la conseguenza del fatto che il nostro cervello opera con un meccanismo inconscio di filtraggio; setaccia le informazioni che riceve e lascia passare solo quelle rilevanti per la nostra sopravvivenza. Questo stato ordinario di coscienza limitata non ci mette in grado di vedere il mondo come è, ma ci limita ad ordinare le cose secondo categorie o etichette pre esistenti.

La conseguenza di questo schema è portarci a vedere la realtà come "un insieme di cose a cui attribuire un valore" e impedirci di vedere "la natura delle cose".

La maggior parte di noi vive quindi all'interno di un ristretto campo di percezione che sminuisce le potenzialità della nostra vita.

Se esistono cose che ci possono aiutare ad affrancarci da queste catene mentali, allora vale la pena indagarle esplorando le aree dedicate alla Mente, presenziare ad incontri e workshop tenuti da esperti e maestri di disciplina, sul potenziamento delle risorse personali, venire a conoscenza di metodologie atte alla crescita individuale, oltre che alternativi stili di vita e di pensiero, cosi come prender parte a dimostrazioni in merito a tecniche di rilassamento e meditazione.

Ricca di contenuti è la programmazione congressuale e i workshop i cui relatori di livello, affronteranno le problematiche culturali, fisiologiche ed esistenziali legate alla Mente.